Alteregoteatro. Tutti i diritti riservati. Created by
Ancora recite al Garibaldi
13 aprile 2006

Dopo il buon successo di pubblico e critica, la stagione teatrale del Garibaldi prosegue con ulteriori tre spettacoli portati in scena dalle associazioni teatrali Alter Ego e Mythos.

L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale, che ha raccolto la disponibilità della due associazioni lucerine che, con entusiasmo, hanno accolto la possibilità di calcare le assi dello splendido Teatro Garibaldi di Lucera che sarà così, per ancora tre giorni, a disposizione degli amanti del teatro e di quanti, cittadini di Lucera, non hanno avuto ancora modo di ammirarlo dopo il lungo restauro.

Gli Alter Ego porteranno in scena domenica 23 aprile “U Mideche dì Pàzze”, la piece di Edoardo Scarpetta riadattata da Lello Di Gioia che ne cura anche la regia. Uno spettacolo brillante ed esilarante, commedia degli equivoci dai ritmi incalzanti in cui gli attori del gruppo hanno già di recente dato ottima prova delle loro capacità.

Il 6 e 7 maggio toccherà invece ai Mythos mettere in scena “La Locandiera” di Carlo Goldoni, uno dei capolavori di quella commedia del teatro popolare di cui l’autore veneziano è stato il precursore e massimo esponente. Uno spettacolo sempre attuale e molto divertente in cui si ride delle debolezze dei nobili. L’adattamento è a cura di Lucianna Modola, regista del gruppo, abituè dei grandi testi del teatro classico.

I biglietti sono disponibili presso il Centro di Informazione Turistica di Piazza Nocelli al costo di 10 euro per platea e palchi e di 8 euro per il loggione, mentre l'abbonamento a due spettacoli costa rispettivamente 18 e 14 euro. Sipario ore 21.

www.lucerabynight.it