Alteregoteatro. Tutti i diritti riservati. Created by
Alter Ego: Non solo risate al Garibaldi
Nel suggestivo scenario del Teatro Garibaldi di Lucera, l’Associazione Culturale e Teatrale ALTER EGO è riuscita ancora una volta a intrattenere il pubblico con una rappresentazione divertente e coinvolgente.
“Aghe, chettone e cumbitte” riscuote consenso è rende valido il lavoro della compagnia.
La commedia divisa in due atti è stata insaporita da personaggi spesso originali e talvolta ispirati a icone del cinema e teatro napoletano.
Infatti l’ottima interpretazione di Roberto Vicario nel ruolo del goffo e impacciato, Riccardino è palesemente ispirata al “Robertino” del celebre film “Ricomincio da tre” di Massimo Troisi.
L’adattamento e la Regia di Lello Di Gioia è sapientemente speculare e accurata. Ogni attore sembra “indossare” su misura la propria parte, la comicità e la stravaganza di personaggi come Ubaldo ( Antonio Gennarino) e don Gaetano ( Marino Scioscia) trascinano il pubblico all’inevitabile risata. Una menzione particolare la meritano le giovani interpreti Vanessa Salinno e Michela Sordillo, che sembrano essersi integrate alla perfezione con il gruppo. Non solo risate, ma anche un singolare finale moralista con imprevedibili colpi di scena.
lucerabynight.it